L'actualité du Proche et Moyen-Orient et Afrique du Nord

Ucraina-Russia. Il ministro Serghei Lavrov incontra Kim Jong-un a Pyongyang

(Roma, 19.10.2023). Tra i due un colloquio di oltre un’ora. « Come i nostri amici nordcoreani, siamo gravemente preoccupati dall’intensificazione delle attività militari di Stati Uniti, Giappone e Corea del Sud nella regione e dalla politica di Washington. Ci opponiamo a questa linea distruttiva e pericolosa », ha dichiarato Lavrov. Attacco missilistico russo sul villaggio di Stepove nella regione ucraina meridionale di Mykolaiv. Salito a cinque il numero dei morti dell’attacco di ieri su Zaporizhia

Il ministro degli Esteri russo Serghei Lavrov ha incontrato oggi a Pyongyang il leader nordcoreano Kim Jong-un, con il quale ha avuto un colloquio di oltre un’ora. Lo riferisce l’agenzia russa Tass.

Lo stesso Lavrov ha denunciato la « pericolosa » politica militare degli Stati Uniti e dei suoi alleati giapponesi e sudcoreani nei confronti della Corea del Nord, dopo i colloqui a Pyongyang con i leader nordcoreani. « Come i nostri amici nordcoreani, siamo gravemente preoccupati dall’intensificazione delle attività militari di Stati Uniti, Giappone e Corea del Sud nella regione e dalla politica di Washington. Ci opponiamo a questa linea distruttiva e pericolosa », ha aggiunto.

Un attacco missilistico russo sul villaggio di Stepove nella regione ucraina meridionale di Mykolaiv ha ucciso due persone e ferito una terza. Salito a cinque il numero dei morti dell’attacco di ieri su Zaporizhzhia. Biden vuole destinare a Kiev circa 60 dei 100 miliardi di un nuovo pacchetto d’aiuti che il presidente Usa annuncerà a breve, secondo NBC.

(Sky Tg24)

Recevez notre newsletter et les alertes de Mena News


À lire sur le même thème