L'actualité du Proche et Moyen-Orient et Afrique du Nord

I giornalisti investigativi russi: Prigozhin è gravemente malato di cancro

Nella sua abitazione, una vera e propria corsia con un letto per terapia intensiva e rianimazione, ma anche con ventilatore polmonare e concentratore di ossigeno

Il sito dei giornalisti investigativi russi “Proekt” afferma, citando le fonti della cerchia ristretta di Prigozhin, che il patron del gruppo militare privato “Wagner” è gravemente malato di cancro allo stomaco e all’intestino. Sarebbe stata questa la causa scatenante della rivolta militare. Uno delle persone più vicine a Prigozhin afferma che avrebbe subito l’asportazione dello stomaco e degli intestini. Nell’abitazione di Prigozhin sarebbe stata trovata una vera e propria corsia con un letto per terapia intensiva e rianimazione, ma anche con ventilatore polmonare e concentratore di ossigeno.

Secondo alcune fonti, Prigozhin si sarebbe sottoposto alle cure mediche nella clinica d’élite “Sogaz”, dove sarebbe stato ricoverato sotto la falsa identità di Dmitrij Isaakovich Geyler. Durante la perquisizione nei locali di proprietà di Prigozhin a San Pietroburgo sarebbe stato rinvenuto un passaporto russo falsificato con le stesse generalità.

(Rai News)

Recevez notre newsletter et les alertes de Mena News


À lire sur le même thème