L'actualité du Proche et Moyen-Orient et Afrique du Nord

Sergio Mattarella riceve il nuovo ambasciatore russo e condanna la «brutale invasione»

(Roma, 16.06.2023). Per il presidente è una gravissima violazione del diritto internazionale. L’ambasciata: « Preservare i canali di dialogo »

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto questa mattina al Quirinale, per la presentazione delle lettere credenziali, il nuovo ambasciatore della Federazione Russa,  Alexey Vladimirovich Paramonov. Nel colloquio, Mattarella ha ribadito ancora una volta la ferma condanna per la brutale invasione perpetrata dalle forze armate russe, che rappresenta una gravissima violazione del diritto internazionale, nonché della sovranità, dell’indipendenza e dell’integrità territoriale dell’Ucraina. Era presente all’incontro il vice ministro degli Affari esteri, Edmondo Cirielli.

L’ambasciata russa ha poi pubblicato un post sui propri canali social: “Nel corso del colloquio entrambe le parti hanno notato il carattere plurisecolare delle relazioni tra Russia e Italia, e l’importanza di preservare i canali di dialogo e l’esperienza dell’interazione bilaterale acquisita. Sono state toccate inoltre questioni più urgenti dell’agenda bilaterale e internazionale”, si legge.

(Rai News)

Recevez notre newsletter et les alertes de Mena News


À lire sur le même thème