L'actualité du Proche et Moyen-Orient et Afrique du Nord

Francia: colpisce sei bambini con coltello

(Roma, 08.06.2023). L’aggressore, che è stato arrestato, è un richiedente asilo siriano

Li ha feriti con un’arma da taglio, in un parco vicino al lago di Annecy, in Alta Savoia, in Francia. Erano le 9.45. Secondo i testimoni, l’uomo, un richiedente asilo siriano con indosso un turbante, è già stato arrestato. Non aveva precedenti e – fa sapere la polizia – non è schedato e nemmeno segnalato come elemento pericoloso.

Almeno otto i feriti, di cui sei bambini piccoli. Di questi, tre sono in gravi condizioni e tre in prognosi riservata. E ferito, oltre allo stesso aggressore, pare sia stato anche un altro adulto, scrive « Le Figaro ».

Sul posto sta arrivando il primo ministro francese, Élisabeth Borne. Nel parco sarebbero state presenti diverse classi, tra cui, una dell’asilo Quai Jules-Philippe.

Il ministro dell’Interno, Gérald Darmanin, ha confermato con un tweet l’avvenuto arresto « grazie al tempestivo intervento delle forze dell’ordine”. Deputati e membri del governo hanno osservato un minuto di silenzio durante il dibattito, all’Assemblea nazionale, sulla riforma delle pensioni.

Tutta la zona dell’attentato, attorno al « Jardin de l’Europe » e al Paquier, è transennata dalla polizia.

(Tg La7)

Recevez notre newsletter et les alertes de Mena News


À lire sur le même thème