L'actualité du Proche et Moyen-Orient et Afrique du Nord

Missile di Israele distrugge una abitazione a Beit Lahia nella Striscia di Gaza (video)

Le Forze di difesa di Israele (Idf) hanno bombardato oggi un’abitazione a Beit Lahia, nella parte settentrionale della Striscia di Gaza. Un filmato ripreso con un telefono cellullare e pubblicato via Twitter dall’agenzia palestinese “Al Ray” mostra il momento in cui un missile colpisce l’edificio situato in un’area residenziale. Diversi altri filmati dello stesso raid sono stati pubblicati sui social network.

Le Idf non hanno ancora commentato gli ultimi attacchi, ma avevano precedentemente affermato che avrebbero preso di mira i siti utilizzati dal gruppo militante della Jihad islamica palestinese, compresi i centri di comando negli edifici residenziali. Le Forze di difesa israeliane affermano di avvertire i residenti di liberare l’area prima dei bombardamenti. Non risultano al momento notizie di vittime o feriti.

Stamane le Forze di difesa di Israele (Idf) hanno riferito di aver attaccato 325 obiettivi della Jihad islamica palestinese nella Striscia di Gaza dall’inizio dell’operazione militare “Scudo e Freccia” l’8 maggio scorso, mentre il gruppo militante ha lanciato contro Israele 1.099 razzi, di cui circa un quarto sono caduti nell’enclave palestinese. Oltre 200 lanci sono falliti, mentre oltre 850 hanno attraversato il territorio israeliano: 340 dei razzi diretti verso le aree israeliane sono stati intercettati dai sistemi di difesa dello Stato ebraico. Secondo l’ultimo bilancio aggiornato a ieri sera, 12 maggio, almeno 33 palestinesi sono morti dall’inizio delle operazioni militari. L’ultimo bilancio delle vittime israeliane del lancio di razzi palestinesi, invece, è di un morto e cinque feriti.

(Nova News)

Recevez notre newsletter et les alertes de Mena News


À lire sur le même thème