L'actualité du Proche et Moyen-Orient et Afrique du Nord

Gaza: raid israeliani contro obiettivi nella Striscia. Hamas, «crimine codardo, risponderemo»

Uccisi almeno 3 dirigenti del gruppo Jihad Islamica. Tra le vittime ci sono civili e bambini. Hamas, « crimine codardo, risponderemo »

Nuovo raid israeliano nella Striscia di Gaza: Tsahal ha riferito di aver colpito vicino alla città di Khan Younis, nel sud della Striscia di Gaza, prendendo di mira una cellula armata di missili prima che riuscisse a portare a termine un attacco al confine. La stampa palestinese citata dal Times of Israel ha riferito di due membri del gruppo palestinese Jihad islamica rimasti uccisi.

Hamas e le fazioni armate palestinesi a Gaza non hanno fatto in tempo a denunciare Israele e a promettere vendetta che un altro attacco israeliano ha colpito di nuovo un’auto sulla quale secondo loro viaggiava « una squadra terroristica portava missili anti tank a Khan Younis nel sud della Striscia ». I media locali riferiscono di 2 morti ma al momento non c’è conferma in Israele che conferma il suo obiettivo strategico: colpire il gruppo militante Djihad Islamica, una fazione legata all’Iran.

(Media)

Recevez notre newsletter et les alertes de Mena News


À lire sur le même thème