L'actualité du Proche et Moyen-Orient et Afrique du Nord

Vladimir Putin visita le forze russe schierate a Kherson e Luhansk in Ucraina

(Roma, 18.04.2023). « È importante per me sentire la vostra opinione su come si sta sviluppando la situazione »

Il presidente Vladimir Putin ha visitato il quartier generale del raggruppamento di truppe Dnepr in direzione di Kherson. Lo ha riferito l’ufficio stampa del Cremlino. Putin ha ascoltato i rapporti del comandante del raggruppamento, il generale Oleg Makarevich, il comandante delle forze aviotrasportate, il generale Mikhail Teplinskij e altri vertici militari. Aprendo la riunione, il presidente ha detto: “Non voglio distrarvi dai vostri doveri diretti legati al comando e al controllo, quindi lavoreremo qui in modo professionale, brevemente, ma concretamente”. “È importante per me sentire la vostra opinione su come si sta sviluppando la situazione, ascoltarvi, scambiare informazioni”, ha detto Putin.

Il presidente ha chiesto di iniziare il rapporto con la situazione a Kherson, poi a Zaporizhzhia, dopodiché si è rivolto a Teplinskij per esprimere lansua opinione. “So che a nome del capo di Stato Maggiore e del ministro della Difesa, è stato in prima linea per parecchio tempo, ha fornito un rapporto molto dettagliato”, ha sottolineato il presidente.

Successivamente il presidente russo  ha visitato il quartier generale della Guardia nazionale “Vostok” nella repubblica popolare di Luhansk. “Putin ha visitato il quartier generale della Guardia nazionale ‘Vostok’ nella Repubblica popolare di Lugansk, dove è stato aggiornato dal generale Aleksander Lapin e da altri alti ufficiali sulla situazione in questa direzione”, riferisce l’ufficio stampa. Questa è la prima visita del presidente della Federazione Russa nella repubblica popolare di Luhansk. Come durante la sua precedente visita al quartier generale del raggruppamento di truppe Dnepr in direzione di Kherson, anche in questo caso Putin ha espresso ai militari i suoi auguri per le festività pasquali. Il capo dello Stato è volato nella regione in elicottero, dopodiché si è recato al quartier generale con un fuoristrada. Questa è la prima visita del presidente della Federazione Russa nella regione di Kherson e nella repubblica popolare di Lugansk. L’ultima visita di Putin nelle nuove regioni della Federazione Russa è avvenuta il 19 marzo, quando ha fatto tappa a Mariupol.

(Nova News)

Recevez notre newsletter et les alertes de Mena News


À lire sur le même thème