L'actualité du Proche et Moyen-Orient et Afrique du Nord

Italia-Libano: il Ministro della Difesa Guido Crosetto in Libano, accolto con una salva di razzi

(Roma, Beirut, 06.04.2023).  Il Ministro della Difesa, Guido Crosetto, è giunto in Libano per una serie di incontri istituzionali e per trascorrere il Venerdì Santo con i militari del Contingente nazionale. Occasione per portare gli auguri di Pasqua a tutto il personale, soprattutto in un momento particolarmente delicato come quello attuale per le tensioni nel sud del Paese, e far sentire la vicinanza del Governo e degli italiani.

Al suo arrivo a Beirut, accompagnato dall’Ambasciatore d’Italia in Libano, Nicoletta Bombardiere, ha incontrato il Primo Ministro della Repubblica libanese Najib Mikati. Occasione per rimarcare il forte legame di amicizia tra i due Paesi e confermare che continua l’impegno italiano per la stabilità regionale. Tra i temi trattati anche Mediterraneo Allargato e situazione economica Libano.

« Il Libano è uno snodo fondamentale per la stabilità regionale e dell’intero Mediterraneo » ha detto il MinistroCrosetto sottolineando che « in queste ore difficili è necessario ancora maggiore impegno per pace e sicurezza regionale affinché la situazione non degeneri ».

Recevez notre newsletter et les alertes de Mena News


À lire sur le même thème