L'actualité du Proche et Moyen-Orient et Afrique du Nord

Dmitrij Medvedev minaccia un attacco missilistico contro la Corte internazionale penale

(Roma, 20.03.2023). « È possibile immaginare un lancio mirato di un missile ipersonico Oniks dal mare del Nord da una nave russa contro il tribunale dell’Aia », ha dichiarato il vicepresidente del Consiglio di sicurezza russo, in risposta al mandato di arresto contro Putin

La Russia potrebbe rispondere al mandato di arresto del presidente russo Vladimir Putin emesso dalla Corte internazionale penale con un attacco missilistico contro la sede della corte all’Aia. Lo ha dichiarato sul proprio canale Telegram il vicepresidente del Consiglio di sicurezza russo, Dmitrij Medvedev.

“È possibile immaginare un lancio mirato di un missile ipersonico Oniks dal mare del Nord da una nave russa contro il tribunale dell’Aia”, si legge nel messaggio. Secondo Medvedev, la corte è “solo una miserabile organizzazione internazionale, e non la popolazione di un Paese”, quindi la Nato non inizierebbe una guerra in risposta ad un attacco del genere. Allo stesso tempo, ha aggiunto Medvedev, la decisione della Corte penale internazionale avrà “conseguenze mostruose”, nonché “il crollo dei principi del diritto”.

(Nova News)

Recevez notre newsletter et les alertes de Mena News


À lire sur le même thème