L'actualité du Proche et Moyen-Orient et Afrique du Nord

Allarme attentati alla metropolitana di Bruxelles

L’ambasciata degli Stati Uniti in Belgio avverte i suoi cittadini con comunicato di allerta ufficiale diramato nelle prime ore del mattino

Rischio attentati alla metropolitana di Bruxelles, come nel 2016. Fare attenzione e comportarsi di conseguenza. L’ambasciata degli Stati Uniti in Belgio avverte i suoi cittadini con comunicato di allerta ufficiale diramato nelle prime ore del mattino.

«La polizia ha rafforzato la sicurezza in risposta alla minaccia di un possibile attacco alla metropolitana che si terrà oggi, 8 marzo», il messaggio diramato dalla sede diplomatica Usa. Ai cittadini statunitensi l’invito alla «cautela» e il consiglio di evitare folla, luoghi affollati e «fare riferimento al nostro sito Web per gli ultimi avvisi e messaggi per i cittadini statunitensi».

Dal Belgio si cerca di rassicurare. La Stib, la società responsabile per il trasporto pubblico locale, fa sapere che «é poco probabile» un attacco, ma per precauzione la polizia ha incrementato la vigilanza. Potenziata la presenza nelle linee 2 e 6 della rete di metropolitana, in particolare tra le fermate Roger e Yser.

Anche la Commissione europea, fanno sapere a Bruxelles, ha ricevuto nel pomeriggio di un messaggio di posta «scritto in russo» in cui si minacciava un attacco per la giornata di oggi. Il messaggio è stato immediatamente inoltrato alle autorità belghe, che l’hanno preso «seriamente» in considerazione.

(La Stampa)

Recevez notre newsletter et les alertes de Mena News


À lire sur le même thème