L'actualité du Proche et Moyen-Orient et Afrique du Nord

Qatar-2022: Royal Air Maroc, trenta voli cancellati e un volo fatto rientrare

Trenta voli cancellati, e uno costretto a rientrare a Rabat dopo la partenza, centinaia di tifosi del Marocco su tutte le furie perché non potranno essere in Qatar per la sfida mondiale contro la Francia questa sera. Un appuntamento storico a cui tantissimi sudditi di re Mohammed VI avrebbero voluto prendere parte, ma che è sfumata per i voli annullati dalla Royal Air Maroc. Gli ultimi 7 solo stamane da Casablanca, e secondo la compagnia aerea di bandiera marocchina per colpa di una decisione delle autorità del Qatar.

Il trionfale percorso al Mondiale dei leoni dell’Atlas ha esaltato i marocchini che in massa, anche senza biglietto per le gare, si sono riversati in Qatar. Ora, si scopre sui social (perché non ci sono comunicazioni ufficiali), che le autorità di Doha vogliono evitare quanto già successo dopo la fase a gironi, e di pari passo con i successi marocchini: il dover adottatare misure speciali per impedire l’uscita dagli aeroporti di marocchini giunti in Qatar sprovvisti di biglietto d’ingresso allo stadio. Una decisione che però penalizzerà anche i tifosi in regola.

La compagnia marocchina ha subito scaricato le colpe sulle misure di sicurezza prese recentemente in Qatar. « A seguito delle ultime restrizioni imposte dalle autorità del Qatar, Royal Air Maroc si rammarica di informare i clienti della cancellazione dei loro voli operati da Qatar Airways », scrive nel comunicato, aggiungendo che i biglietti saranno rimborsati.

(Agenzie)

Recevez notre newsletter et les alertes de Mena News


À lire sur le même thème