L'actualité du Proche et Moyen-Orient et Afrique du Nord

Nuovo attacco notturno di droni iraniani sull’Ucraina

Le forze di Mosca continuano a colpire le infrastrutture energetiche di Kiev. Missili sulla regione di Sumy

L’Ucraina è stata colpita da un attacco notturno di droni iraniani: come informa il comando dell’aeronautica militare di Kiev, dei 15 aerei « kamikaze » senza pilota, una decina sono stati abbattuti dalla difesa antiaerea. Si trovavano sopra le regioni di Kherson, Mykolaiv e Odessa, ha fatto sapere l’aeronautica secondo quanto riporta l’agenzia Unian.

In particolare, secondo il comando militare operativo Sud, sempre citato dall’agenzia ucraina Unian, « sono state prese di mira le strutture delle infrastrutture energetiche nella regione di Odessa, causando distruzioni significative e lasciando migliaia di consumatori senza elettricità ».

Secondo il portavoce dell’amministrazione di Odessa, Sergiy Bratchuk, due droni sono stati abbattuti nell’area, ma l’obiettivo è stato colpito e i servizi di soccorso sono ancora in corso. Oltre ai due droni abbattuti ad Odessa, quattro sono stati colpiti a Kherson e 4 a Mykolaiv.

Gravi danni alle infrastrutture a Sumy

Le truppe russe hanno lanciato ieri sera un attacco missilistico contro le infrastrutture residenziali nella comunità di Velykopysarivska nella regione di Sumy, secondo il governatore regionale Dmytro Zhyvytsky. Il governatore ha riferito di « gravi danni » alle infrastrutture civili. Durante il giorno, le forze russe hanno anche bombardato gli insediamenti di confine della regione 48 volte con colpi di mortaio. Il giorno precedente, le forze russe avevano attaccato la regione 55 volte.

(AGI)

Recevez notre newsletter et les alertes de Mena News


À lire sur le même thème