L'actualité du Proche et Moyen-Orient et Afrique du Nord

Germania: progetto attacco Bundestag, un 26esimo arresto, in Italia

(Roma, 07 dicembre 2022). Oltre ai 25 arrestati in Germania, ci sono anche due arresti all’estero, di cui uno in Italia e uno in Austria. Lo scrive la Dpa. Gli altri arrestati sono stati intercettati nelle regioni tedesche di Baden-Wuerttemberg, Baviera, Berlino, Assia, Bassa Sassonia, Sassonia, Turingia.

Gli arrestati sono tutti esponenti di estrema destra ed ex militari sono stati arrestati con l’accusa di tentato golpe in raid condotti dalle forze della sicurezza tedesche in varie località della Germania. Come riportano i media tedeschi, in campo sono stati schierati circa tremila agenti della sicurezza che hanno bloccato il tentativo di assalto del Bundestag, il Parlamento di Berlino.

L’ufficio della protezione della Costituzione ha individuato che il ”gruppo estremista Reichsbürger”, ovvero ‘Cittadini del Reich’, è composto da 21mila militanti. Di questi, un centinaio tra donne e uomini armati sarebbero stati coinvolti attivamente nel piano per rovesciare il governo tedesco. Il leader del gruppo, Heiche Verding, è noto per aver diffuso messaggi antisemiti in rete.

Già in passato alcuni seguaci del Reichsbürger sono stati protagonisti di atti di violenza, tra cui l’ucciisone di un poliziotto in Baviera.

(TF News)

Recevez notre newsletter et les alertes de Mena News


À lire sur le même thème