Sull’edificio governativo è apparsa un’installazione raffigurante una bandiera ceca, una ucraina e una terza nella quale si vede la testa del presidente russo che fuoriesce da un sacco usato per il trasporto di cadaveri. Il ministro: “Sappiamo chi è il nostro nemico”. Media di Mosca: “È una minaccia”
Tensione fra Praga e Mosca per un’installazione comparsa sulla facciata del ministero dell’Interno della capitale della Repubblica Ceca. Su una tela sono raffigurate una bandiera ceca, una ucraina e una terza nella quale si mostra la testa del presidente russo, Vladimir Putin, che fuoriesce da un sacco usato per il trasporto di cadaveri.
Praga: “Sappiamo chi è il nostro nemico”
« Sappiamo chi è il nostro amico, che sanguina anche per la nostra libertà. E sappiamo anche chi è il nostro nemico, e non gli permetteremo di rubare il concetto di patriottismo o la nostra bandiera », ha scritto il ministro dell’Interno Vit Rakusan su Twitter, mettendo in guardia Mosca dalla tentazione di voler violare la patria e rubare la bandiera anche ad altri Paesi. « Nella Repubblica Ceca l’ostilità verso la Russia ha superato ogni limite, il ministero degli Interni ceco sta minacciando il presidente Vladimir Putin », ha attaccato l’agenzia di stampa Eurasia Daily con sede a Mosca.