L'actualité du Proche et Moyen-Orient et Afrique du Nord

Stati Uniti: «possibile un aumento del rischio di attentati dopo la morte Al-Zawahiri»

Invito alla massima cautela e guardia alta.

A poche ore dalla notizia dell’uccisione di Ayman al-Zawahri, leader di al Quaeda, gli Stati Uniti invitano i propri concittadini a non abbassare l’attenzione su potenziali attacchi terroristici.

Al – Zawahri è stato ucciso in un attacco americano compiuto con un drone dalla Cia a Kabul lo scorso fine settimana: a colpire il capo di al Qaeda sono stati due missili Hellfire.

In una nota diramata il Dipartimento di Stato americano “stima che vi sia un aumento del rischio di violenze anti-americane dopo la morte di Ayman al-Zawahiri il 31 luglio 2022″.

“Le attuali informazioni suggeriscono che le organizzazioni terroristiche continuano a pianificare attacchi terroristici contro gli interessi degli Stati Uniti in varie regioni del mondo », si legge ancora nel comunicato, « questi attacchi possono assumere molte forme, tra cui attentati suicidi, omicidi, dirottamenti, dirottamenti aerei e attentati ».

« I cittadini statunitensi sono fortemente incoraggiati a mantenere un alto grado di vigilanza » quando viaggiano all’estero, ha concluso il Dipartimento di Stato.

(Rai News)

Recevez notre newsletter et les alertes de Mena News


À lire sur le même thème