L'actualité du Proche et Moyen-Orient et Afrique du Nord

Aleksandr Lukashenko: «la NATO si sta preparando alla guerra nell’Europa orientale»

(Roma, 12 luglio 2022). Secondo il leader bielorusso, i Paesi occidentali stanno esercitando una pressione crescente su Minsk sia nella sfera politico-militare che in quella economica e dell’informazione e stanno cercando di dividere le unioni economiche e politiche che includono Bielorussia e Russia

La Nato si sta preparando per una guerra nell’Europa orientale contro Russia e Bielorussia. Lo ha dichiarato il leader bielorusso, Aleksandr Lukashenko, in una cerimonia in onore dei laureati delle università militari e degli alti ufficiali nel Palazzo dell’Indipendenza a Minsk. “Siamo militari, ci stiamo preparando alla guerra. Ma dobbiamo fare di tutto per impedire che questa guerra avvenga!”, ha affermato Lukashenko.

A suo dire, i Paesi occidentali stanno conducendo attivamente ricognizioni a terra e in aria, padroneggiando la logistica militare e conducendo esercitazioni, mentre trasferiscono attrezzature e rifornimenti da altre regioni, aumentando i budget militari. Lukashenko ha poi aggiunto che i Paesi occidentali stanno esercitando una pressione crescente su Minsk sia nella sfera politico-militare che in quella economica e dell’informazione e stanno cercando di dividere le unioni economiche e politiche che includono Bielorussia e Russia.

(Nova News)

Recevez notre newsletter et les alertes de Mena News


À lire sur le même thème