(Roma, Parigi, 08 maggio 2022). Lo ha reso noto l’agenzia di stampa irachena “Ina”, secondo la quale l’operazione è stata condotta grazie alle confessioni di altri terroristi arrestati in precedenza
Tre leader dell’organizzazione terroristica dello Stato islamico (Is) sono stati arrestati dalle forze di sicurezza irachene durante un’operazione nella capitale Baghdad. Lo ha reso noto l’agenzia di stampa irachena “Ina”, secondo la quale l’operazione è stata condotta grazie alle confessioni di altri terroristi arrestati in precedenza.
“Abu Shahd, Abu Sarah e Abu Yaqoub, sono stati arrestati per terrorismo”, hanno affermato le forze si sicurezza, spiegando che i tre hanno confessato di aver compiuto alcune operazioni terroristiche nell’Anbar, giurato fedeltà a gruppi terroristici e partecipato ad attacchi contro le forze si sicurezza irachene.
“L’Agenzia federale di intelligence e investigazione del ministero dell’Interno continuerà le sue operazioni per eliminare i resti dello Stato islamico e membri della criminalità organizzata, ovunque essi si trovino”, hanno concluso le forze di sicurezza.