L'actualité du Proche et Moyen-Orient et Afrique du Nord

Crisi Ucraina: Biden convoca il Consiglio di sicurezza nazionale

(Roma, 20 febbraio 2022). La Casa Bianca convinta che « la Russia può attaccare in ogni momento »

Joe Biden convocherà nelle prossime ore una riunione del Consiglio per la sicurezza nazionale sulla crisi ucraina. Lo rende noto la Casa Bianca, riferendo che il presidente e il suo team per la sicurezza nazionale, da cui è regolarmente aggiornato, ribadiscono che « la Russia potrebbe lanciare un attacco contro l’Ucraina in qualsiasi momento ».

Il presidente americano è in costante contatto con la sua vice Kamala Harris, che sta partecipando alla conferenza sulla sicurezza di Monaco, e continua a monitorare l’evoluzione della situazione in Ucraina e viene aggiornato regolarmente dal suo team di sicurezza nazionale.

Come fa sapere la Casa Bianca, il presidente ha ricevuto un aggiornamento sugli incontri della vicepresidente Kamala Harris in occasione della conferenza sulla sicurezza in corso a Monaco. In particolare, Harris ha parlato con il presidente dell’Ucraina Volodymyr Zelensky, la presidente della Commissione europea Ursula Von der Leyen, il segretario generale della NATO Jens Stoltenberg, i leader di Estonia, Lettonia, Lituania, Germania, Grecia e altri.

(La Repubblica)

Recevez notre newsletter et les alertes de Mena News


À lire sur le même thème

1 Commentaire

Les commentaires sont fermés.