L'actualité du Proche et Moyen-Orient et Afrique du Nord

Ucraina: telefonata di Biden con Draghi, Johnson, Macron e Merkel

(Roma, Parigi, 06 dicembre 2021). I leader di Germania, Stati Uniti, Francia, Italia e Regno Unito hanno « espresso la loro determinazione per il rispetto della sovranità « del Paese e « il loro impegno ad agire per mantenere la pace e la sicurezza in Europa »

Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, ha avuto una conversazione telefonica con il presidente del Consiglio, Mario Draghi, il premier britannico, Boris Johnson, il presidente francese, Emmanuel Macron, e la cancelliera tedesca, Angela Merkel. Lo riferisce una nota dell’Eliseo.

La teleconferenza, nel cosiddetto ‘formato Quint’, avviene alla vigilia della videoconferenza, dedicata alla crisi in Ucraina, tra Biden e il presidente russo, Vladimir Putin.

Leggi anche: Domani l’incontro tra Biden e Putin, focus sull’Ucraina

Alla luce delle « tensioni tra Russia e Ucraina », i leader di Germania, Stati Uniti, Francia, Italia e Regno Unito hanno « espresso la loro determinazione per il rispetto della sovranità « dell’Ucraina », sottolinea la presidenza francese. I cinque leader, aggiunge la nota, « hanno espresso il loro impegno ad agire per mantenere la pace e la sicurezza in Europa ».

Di Francesco Russo. (AGI)

Recevez notre newsletter et les alertes de Mena News


À lire sur le même thème