L'actualité du Proche et Moyen-Orient et Afrique du Nord

Il Kuwait ha consegnato all’Interpol tre cittadini egiziani residenti nel Golfo sospetti membri della Fratellanza Musulmana.

La Fratellanza Musulmana è un’organizzazione islamista dichiarata fuorilegge, in quanto considerata terroristica da parte dei governi di alcuni Paesi, tra cui Egitto, Bahrein, Arabia Saudita ed Emirati Arabi Uniti (UAE).

Secondo il sito web di Al-Arabiya, la consegna dei tre cittadini residenti in Kuwait è giunta dopo un periodo di detenzione, a sua volta conseguenza di un’intensa campagna condotta dal Paese del Golfo contro la comunità egiziana, ritenuta responsabile di violare l’ordine pubblico e di protestare contro il governo del Cairo attraverso i social media. In particolare, sono stati i servizi kuwaitiani per le indagini di sicurezza ad arrestare i tre cittadini nel governatorato di Farwaniya, nel Sud di Kuwait City, e a consegnarli successivamente all' »Interpol ». I tre imputati avrebbero incoraggiato la popolazione egiziana a manifestare contro il governo e a chiedere la caduta del presidente egiziano, Abdel Fattah al-Sisi.

Recevez notre newsletter et les alertes de Mena News


À lire sur le même thème