Un cittadino britannico di 51 anni è stato fermato per il sospetto di procurato allarme e preso in consegna poi dalla polizia norvegese – L’allerta era scattata per il ritrovamento da parte dell’equipaggio d’un biglietto minatorio a bordo.
Falso allarme bomba oggi a bordo di un aereo della Ryanair in volo fra l’aeroporto londinese di Stansted e quello di Oslo, in Norvegia. Lo riferiscono i media del Regno Unito citando fonti della compagnia low cost irlandese e precisando che un passeggero, un cittadino britannico di 51 anni, è stato fermato per il sospetto di procurato allarme e preso in consegna poi dalla polizia norvegese.
L’allerta era scattata per il ritrovamento da parte dell’equipaggio d’un biglietto minatorio a bordo. Il comandante, nel rispetto delle regole di sicurezza, ha affrettato le procedure di avvicinamento a Oslo dove l’atterraggio è poi avvenuto senza intoppi. I passeggeri sono stati subito evacuati e il velivolo è stato ispezionato da agenti e squadre di artificieri norvegesi che non hanno confermato il ritrovamento di esplosivi o sostanze sospette. (Agenzie)