L'actualité du Proche et Moyen-Orient et Afrique du Nord

Il Belgio segue l’esempio dell’Italia e chiude tutto per il coronavirus

A partire da mercoledì le autorità belghe hanno introdotto la quarantena totale nel Paese secondo il modello italiano, secondo quanto riferito dal canale televisivo RTBF.

«Il Consiglio di Sicurezza nazionale del Belgio ha tenuto una riunione per discutere le misure che devono essere prese per limitare la diffusione del coronavirus … Il Belgio entrerà in quarantena totale a partire da mezzogiorno di mercoledì», si afferma nel bollettino.

Come parte delle misure di quarantena, sono limitati gli spostamenti della popolazione (tranne in caso di emergenza), sono vietate le riunioni. Il provvedimento è valido fino al 5 aprile, dopodiché la situazione sarà rivalutata.

«Alla popolazione viene ordinato di rimanere a casa. È consentito recarsi, se necessario, in negozi di alimentari, farmacie, uffici postali, banche o per fare rifornimento di carburante per la macchina».

È consentito fare jogging, camminare, incluso il ciclismo, ma solo accompagnati da persone con cui si vive insieme. Con gli altri bisogna mantenersi ad una distanza di 1,5 metri. La polizia ha il compito di vigilare sulle limitazioni.

Recevez notre newsletter et les alertes de Mena News


À lire sur le même thème