L'actualité du Proche et Moyen-Orient et Afrique du Nord

La Turchia : ministero Difesa, non cerca confronto militare con la Russia in Siria

La Turchia, che ha avviato l’operazione Spring Shield in Siria nord-occidentale, non persegue l’obiettivo del confronto armato con la Russia, ha affermato il ministro della Difesa Hulusi Akar.

Secondo il capo del dicastero militare di Ankara, in risposta al bombardamento delle posizioni dell’esercito turco, che ha provocato la perdita di 36 militari nella zona di de-escalation lo scorso 27 febbraio, viene condotta l’operazione Spring Shield nella Siria nord-occidentale.

«La Turchia non persegue l’obiettivo di uno scontro armato con la Russia in Siria», le parole del ministro vengono riportate dall’agenzia di stampa Anadolu.

Ha osservato che l’obiettivo dei militari turchi è affrontare le forze del presidente siriano Bashar Assad, nonché « eliminare il fondamentalismo e prevenire la migrazione ».

Secondo Akar, dall’inizio dell’operazione sono stati distrutti 1 drone, 8 elicotteri, 103 carri armati, 72 unità d’artiglieria, 3 mezzi di contraerea, così come sono stati liquidati 2.212 soldati siriani. (Media)

Recevez notre newsletter et les alertes de Mena News


À lire sur le même thème