L'actualité du Proche et Moyen-Orient et Afrique du Nord

Germania : due sparatorie ad Hanau, Almeno 8 morti e 5 feriti. Un arresto

Due diversi episodi si sarebbero verificati nella città dell’Assia: obiettivi sarebbero stati dei locali dove si fumano i narghilè. Secondo testimoni i colpi sono partiti da un’auto scura. Sarebbe già stata arrestata una persona, ma non si escludono altri coinvolti.

Due sparatorie si sono verificate in due diversi locali di Hanau, città dell’ Assia, in Germania, e almeno 8 persone sono rimaste uccise. Lo scrive la Dpa precisando che si tratterebbe di locali dove si fuma il narghilè. La polizia conferma il numero delle vittime, per la Bild ci sarebbe anche almeno un arresto, ma sempre le forze dell’ordine fanno sapere di dare la caccia a più «autori del fatto ancora ignoti».

Non è chiara la dinamica, ma secondo la Bild, la sparatoria sarebbe cominciata in un bar, secondo altri media locali, qualcuno avrebbe sparato da un’auto in corsa. Ma una cosa è chiara: finora non ci sono stati arresti. La polizia è sotto pressione per trovare i sospetti. E’ stato dispiegato  un grosso contingente di forze dell’ordine.

La polizia è intervenuta infatti in forze sul posto. E la città viene sorvolata anche con degli elicotteri. Si cercherebbe un’auto scura, dalla quale sarebbero partiti i colpi, secondo una testimonianza. Una persona sarebbe già stata fermata. (Media)

Recevez notre newsletter et les alertes de Mena News


À lire sur le même thème