L'actualité du Proche et Moyen-Orient et Afrique du Nord

VATICANO : il Cardinale Luis Antonio Tagle, Prefetto della Congregazione per l’Evangelizzazione dei Popoli è arrivato a Roma

Il Cardinale Luis Antonio G. Tagle ha lasciato Manila ed è atterrato a Roma, per iniziare il suo servizio come Prefetto della Congregazione per l’Evangelizzazione dei Popoli. Il Cardinale è stato accolto questa mattina all’aeroporto di Fiumicino (Roma) da una delegazione del Dicastero missionario, composta da: il Segretario della Congregazione, l’Arcivescovo Protase Rugambwa; il Segretario aggiunto e Presidente delle Pontificie Opere Missionarie, l’Arcivescovo Giampietro Dal Toso, il Sottosegretario mons. Ryszard Szmydki, OMI; l’Amministratore, mons. Giovanni Ermes Viale.

La mattina del 9 febbraio, annunciando la sua imminente partenza, così l’Arcivescovo si è rivolto ai fedeli di Manila, riuniti per la messa in Cattedrale: « Vi saluto. Questa settimana inizio il lavoro presso la Congregazione vaticana. È stato un onore e una benedizione avervi conosciuto e aver collaborato con voi. Farò sempre tesoro del mio tempo con voi. Potrete contare sulle mie preghiere. Per favore, pregate per me e per la mia missione. Pregate perchè sappiate essere docili all’azione dello Spirito Santo, continuando la vita nell’Arcidicoesi e aspettando il prossimo Arcivescovo. Siate sempre nella gioia! ». (agenzie)

Recevez notre newsletter et les alertes de Mena News


À lire sur le même thème